Lo scorso 6 ottobre, in occasione della visita a Roma di Wen Jiabao, è stato firmato un accordo tra BIBMC e Agenzia per la Cina per la promozione del Made in Italy nella repubblica Popolare Cinese.
La Beijing International Brand Management Center (BIBMC), società del Ministero del Commercio Cinese, e Agenzia per la Cina, società lombarda senza fini di lucro che presidia il Paese asiatico da oltre 20 anni, hanno stipulato un accordo per supportare la presenza in Cina di imprese italiane che operano nei settori della moda, delle calzature, della valigeria, dell’arredo casa, dei complementi d’arredo, dell’eno-agroalimentare e degli apparecchi elettromedicali. Il sostegno che si andrà a fornire consisterà prevalentemente nell’assistenza per la tutela della proprietà intellettuale, per la ricerca di canali di distribuzione e di vendita, per le attività di promozione e marketing e la ricerca di clienti. L’obiettivo dell’intesa è quello di favorire lo sviluppo dei prodotti Made in Italy nel mercato cinese. L’accordo si espliciterà nelle prossime settimane con una serie di incontri bilaterali i quali prevedono anche il monitoraggio di alcune aree intorno a Shanghai. Proprio in questa municipalità, nel distretto di Changning, verrà inaugurato il primo “Italian Goods Promotion Center”, importante punto di riferimento per la cooperazione tra Italia e Cina e per l’affermazione delle PMI italiane nella Repubblica Popolare Cinese.
La Beijing International Brand Management Center (BIBMC), società del Ministero del Commercio Cinese, e Agenzia per la Cina, società lombarda senza fini di lucro che presidia il Paese asiatico da oltre 20 anni, hanno stipulato un accordo per supportare la presenza in Cina di imprese italiane che operano nei settori della moda, delle calzature, della valigeria, dell’arredo casa, dei complementi d’arredo, dell’eno-agroalimentare e degli apparecchi elettromedicali. Il sostegno che si andrà a fornire consisterà prevalentemente nell’assistenza per la tutela della proprietà intellettuale, per la ricerca di canali di distribuzione e di vendita, per le attività di promozione e marketing e la ricerca di clienti. L’obiettivo dell’intesa è quello di favorire lo sviluppo dei prodotti Made in Italy nel mercato cinese. L’accordo si espliciterà nelle prossime settimane con una serie di incontri bilaterali i quali prevedono anche il monitoraggio di alcune aree intorno a Shanghai. Proprio in questa municipalità, nel distretto di Changning, verrà inaugurato il primo “Italian Goods Promotion Center”, importante punto di riferimento per la cooperazione tra Italia e Cina e per l’affermazione delle PMI italiane nella Repubblica Popolare Cinese.
Nessun commento:
Posta un commento