Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Cina

giovedì 17 novembre 2011

Iniziative per il turismo internazionale in Cina

La Cina si apre al turismo internazionale, puntando su mete e servizi di alto livello e vacanze ecosostenibili.

Negli ultimi anni la Cina si sta affermando come meta turistica internazionale di alto livello, tanto che ora diverse sono le iniziative locali che spingono affinché vacanzieri da tutto il mondo scelgano una delle località del Dragone.
Tra le novità più recenti e accattivanti sta per essere promossa, a livello mondiale, l’isola tropicale di Hainan, nel golfo di Tonchino, dove la città di Sanya conta già numerose presenze turistiche grazie alla bellezza naturale del luogo e al clima favorevole. L’isola si rivolge soprattutto ad una clientela dedita al lusso, la quale può trovare catene alberghiere internazionali con servizi elevati, e si presta sia per il turismo per il tempo libero che per quello congressuale. Per far conoscere la meta alla clientela italiana, l’Ufficio Nazionale Turismo Cinese in Italia punterà sul web: il progetto prevede la formazione degli agenti di viaggi con workshop, educational, promo e corsi online. Per tutti, inoltre, sarà accessibile a breve il sito ufficiale completamente rinnovato turismocinese.it. con una sezione dedicata a “Hainan The tropical Island”.
All’inizio del nuovo anno, invece, la catena di alberghi ecofriendly europea NH Hotel aprirà la sua prima struttura nella Repubblica Popolare, a Chongqing, grazie ad una collaborazione con il gruppo cinese leader nel turismo in Cina HNA Hotel Group Ltd. Questo progetto apre le porte del Dragone ad un ulteriore branca del turismo, di particolare tendenza negli ultimi anni: la vacanza ecosostenibile.

Nessun commento:

Posta un commento