Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Cina

venerdì 22 giugno 2012

Investimenti stranieri in Borsa più facili?


Potrebbe essere ridotta da 5 miliardi di dollari a 500 milioni di dollari la quantità di attivi necessaria per ottenere la qualifica di investitore estero qualificato.

Cambiamenti in vista per gli investitori stranieri. Secondo una proposta della Commissione cinese di regolazione (Csrc), potrebbero essere facilitate molte delle condizioni che ad oggi sono richieste per investire nelle Borse in Cina.
Secondo le normative vigenti, le persone fisiche straniere non hanno accesso al mercato azionario cinese, mentre le istituzioni estere devono prima ottenere il riconoscimento di investitore estero qualificato.
Secondo la proposta avanzata lo scorso 20 giugno dalla Csrc, la quantità di attivi necessaria per ottenere questa qualifica verrà abbassata dalla quota attuale di 5 miliardi di dollari a 500 milioni di dollari. 
La Commissione ha previsto inoltre un’altra novità: aumentare di un 10% la quota che le istituzioni straniere possono detenere in società quotate cinesi, passando dal 20% al 30% (così come prevede l'accesso al mercato interbancario obbligazionario).

Nessun commento:

Posta un commento