Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Cina

mercoledì 13 giugno 2012

Giulietta cinese?

La Brilliance V6 Crossover Concept è una nuova vettura che dovrebbe debuttare sul mercato più o meno intorno all’inizio del 2013. Questa volta i cinesi della Brilliance hanno pensato di ‘prendere ispirazione’ dall’Alfa Romeo Giulietta.

È stata svelata poche ore fa una nuova vettura cinese pronta a debuttare sul mercato orientale entro la fine dell’anno. Si tratta della V6 Concept, della Brilliance, ad oggi l'ottavo costruttore cinese per produzione totale. L’azienda, controllata direttamente dallo Stato, è ben nota anche in Europa per essere socia della Bmw.
La nuova autovettura ha però alcune particolarità che non sfuggiranno di certo a tutti gli alfisti presenti nel mondo: essa infatti non ha solo dimensioni e proporzioni analoghe alla Giulietta (con la sola differenza di una maggiore altezza da terra rispetto all'attuale hatchback Alfa Romeo) ma svela, attraverso le prime immagini diffuse in questi giorni su carnewschina.com, incredibili dettagli comuni, come per esempio le maniglie "invisibili" nello spigolo delle porte posteriori. Fortunatamente almeno il frontale è stato risparmiato con la non presenza della tipica mascherina Alfa.
Consoliamoci dunque pensando che: “Il plagio è un atto di omaggio. Chi copia ammira”.

Nessun commento:

Posta un commento