Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Cina

giovedì 21 giugno 2012

In arrivo incentivi per le auto ecologiche

Secondo le anticipazioni fornite dallo Shanghai Securities News e rilanciate da Automotive News, il Governo cinese dovrebbe presto presentare un programma d'incentivi dedicati alle vetture a basse emissioni.

Ridurre l'inquinamento nelle grandi metropoli. È questo l’intento che spingerà nei prossimi mesi il Governo cinese a presentare un programma di incentivi dedicati ai modelli ibridi ed elettrici, le cui vendite negli ultimi periodi hanno fatto segnalare dati alquanto preoccupanti.
Il Governo cinese attuerà quindi importanti investimenti volti alla creazione delle infrastrutture necessarie, oltre a incentivi specifici per favorire la motorizzazione di massa nelle aree rurali.
Sono inoltre previste una serie di finanziamenti, con cifre che dovrebbero essere stanziate e che supereranno i 300 milioni di dollari, per le aziende impegnate nella ricerca e nella progettazione di veicoli a basso impatto ambientale.
Un'opportunità dunque che i principali costruttori mondiali non hanno intenzione di lasciarsi sfuggire. Un passaggio verso l'elettrico, che a livello mondiale non è ancora giunto a piena maturazione, ma che potrebbe quindi trovare la sua reale applicazione in Cina, creando di fatto un modello di facile imitazione per gli altri mercati.

Nessun commento:

Posta un commento