Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Cina

mercoledì 16 giugno 2010

La Piaggio inaugura una nuova fase di presenza in Cina

All’Expo di Shanghai e successivamente al Museum of Contemporary Art di Shanghai il Gruppo Piaggio ha presentato lo scooter a 3 ruote Piaggio Mp3 250, il primo prodotto rivolto al mercato cinese con il marchio italiano che sarà in vendita da agosto. Per l’occasione, il Presidente del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, ha illustrato il Piano Triennale della società in Asia, che si concentrerà sullo sviluppo asiatico e su nuovi investimenti in Cina, India e Vietnam. Per Piaggio, la Cina rappresenta una importante opportunità, in particolare per le potenzialità di consumo, che vede nei prossimi anni lo sviluppo dei veicoli a tre ruote e dei veicoli leggeri. Proprio per questo, Piaggio sta rafforzando la sua joint venture con il Gruppo locale Zongshen Foshan Motorcycle Co. Ltd, fondata nel 2004 e localizzata a Foshan, nel Guangdong. La partnership attualmente permette la produzione di 210.000 veicoli l’anno ed un fatturato di 80 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento