Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Cina

giovedì 12 aprile 2012

iDevice in Cina: l’indagine della Stenvall Skoeld

La Stenvall Skoeld, compagnia cinese che si occupa di analisi di mercato, ha svolto un’indagine per misurare la fedeltà della popolazione cinese ai dispositivi iOS.

La Stenvall Skoeld - società cinese che si occupa di analisi di mercato - ha effettuato un’indagine atta a “fare una stima” dell’attuale livello di fedeltà della popolazione cinese ai dispositivi iOS: dall’elaborazione dei dati è emerso che vi sono varie discrepanze fra la media di acquirenti Apple sparsi nel territorio, e la presenza di insolite concentrazioni.
Alla fine dello scorso anno in tutto il territorio cinese erano stati stimati 21 milioni di iDevice Apple. La Cina ha il primato mondiale nell’acquisto di tablet e smartphone, tuttavia, nonostante dai dati raccolti risulti che la percentuale di acquisto di iPhone e iPad sia molto elevata in alcune città cinesi, queste ultime non sono molte. Tra queste, ai primi posti, vi sono Guangdong, Pechino e Shanghai; la prima presenta un elevatissimo tasso di iPhone fra la popolazione, il 13,4% dei suoi abitanti, infatti, possiede uno smartphone Apple; seguono Pechino con il 10,4% e Shanghai con il 10,3%.
La popolazione delle altre città invece non è affatto avezza ai device della Mela e, in generale, sembra stia diminuendo la fedeltà della popolazione cinese nei confronti di Cupertino. Secondo gli esperti del settore, le motivazioni potrebbero essere molteplici: fra queste, la causa legale in corso con Proview - relativa all’utilizzo del termine “iPad” - e le conseguenze riportate nel corso dei mesi, o i ritardi che alcuni iDevice hanno avuto ad entrare in commercio.

Nessun commento:

Posta un commento