Tra Pechino e la città costiera di Tianjin è arrivato il “Florentia Village”, Little Italy per i cinesi appassionati di moda italiana.
I cinesi appassionati del made in Italy possono finalmente evitare costosi viaggi in Europa per acquistare il meglio del fashion italiano e “made in Europe”, perché tra Pechino e la città costiera di Tianjin, nella cosiddetta “zona di sviluppo industriale” di Wuqing, quest’anno è stato costruito il “Florentia Village”, una Little Italy con una superficie complessiva di 60mila mq e una cittadella dello shopping di 45mila mq, piena dei simboli che evocano il Belpaese, come la ricostruzione dei vicoli di una Firenze rinascimentale, il Gran Canale affollato dalle gondole e che scorre sotto il ponte del Rialto e anche un Colosseo. Nel “villaggio” - oltre ai capi d’abbigliamento firmati Versace, Armani, Prada, Gucci, Burberry e tutto il meglio del fashion “made in Europe” - si possono trovare ristoranti internazionali, mostre ed eventi in stile europeo. Sono tra le 10mila e le 25mila le visite che il Florentia Village registra ogni giorno.
La struttura è stata inaugurata lo scorso luglio, dopo l’annuncio della sua costruzione, arrivato solo a gennaio dalla società italiana RDM Gruppo Fingen, attiva nel settore della moda e in quello immobiliare. La società intende investire un milione di dollari per la costruzione di cinque outlet in stile italiano in diverse città cinesi: si chiameranno tutti Florentia Village e contribuiranno ad “accrescere il mercato dell’outlet in Cina”, come ha dichiarato Ivano Poma, amministratore delegato del gruppo RMD Asia Ltd. Anche il progetto è italiano, infatti è stato realizzato dal gruppo Hydea, società italiana operante nei settori dell’ingegneria, dell’architettura e dell’ambiente.
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