Si conferma il trend negativo registrato nei primi tre mesi. Nel primo semestre del 2012 rallenta ancora la vendita di auto in Cina con un tasso di crescita del 2,9%.
Sono stati divulgati nella giornata di ieri i dati relativi alla vendita delle automobili nella Repubblica Popolare Cinese. Secondo quanto riportato da un rapporto della China Association of Automobile Manufacturers si è registrato un netto calo con un tasso di crescita fermo al 2,9% (contro il 3,4% dello scorso anno).
Secondo gli analisti, la diminuzione delle vendite nel settore automobilistico è un normale fattore ricollegabile al generale rallentamento dell'economia cinese unito ad un’eccessiva produzione di veicoli che non viene venduta.
Cui Dongshu, vice segretario della China Passenger Car Association, ha affermato che le aziende, sia di brand automobilistici nazionali che internazionali, ora sperano in aiuti provenienti dal Governo
A ogni modo il mercato dell'auto cinese possiede un importante potenziale di crescita nel medio-lungo termine, al di là dell'andamento di questa prima parte del 2012.
Nessun commento:
Posta un commento