Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Cina

lunedì 16 luglio 2012

Accordi cinesi per Ansaldo STS

Ansaldo STS ha firmato con CNR Dalian, società di diritto cinese, e General Resources Company, società di diritto taiwanese, un accordo strategico relativo alla concessione in licenza della tecnologia TramWave alla joint venture che sarà formata dalle stesse aziende.

È stato siglato nella giornata di ieri nella città di Dalian un importante accordo tra l’Ansaldo STS, la CNR Dalian e la General Resources Company.
Un punto di partenza ideale per sviluppare collaborazioni più estese nel segmento mass transit con le stesse società partner”. Così Ansaldo STS ha definito la concessione in licenza della tecnologia TramWave alla joint venture che sarà formata dalle stesse aziende. TramWave è la nuova soluzione di alimentazione elettrica (priva di catenaria) ideata e brevettata dalla società del Gruppo Finmeccanica, che tende a incentivare il trasporto urbano togliendo l’impatto visivo delle tradizionali catenarie aeree a sospensione.
Un’opportunità importante dunque per la società italiana che intende ora esplorare il mercato cinese; Ansaldo STS supporterà infatti i futuri piani di sviluppo cinesi nel campo delle infrastrutture di trasporto urbano sostenibili e carbon-free.
Il mercato tranviario cinese è oggi in forte crescita, vista anche la crescente domanda di trasporto e i considerevoli investimenti pianificati dal governo del Paese.

Nessun commento:

Posta un commento