Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Cina

mercoledì 4 luglio 2012

Export alimentare italiano al +48%

In particolare nel comparto del cioccolato, l’Italia è nettamente al primo posto. Buona anche la posizione per pasta, olio, vino e caffè.

Nel 2011 l'enogastronomia italiana ha esportato in Cina per 276 milioni di dollari, in crescita del 48% rispetto al 2010 e si trova al terzo posto, dopo Francia e Australia, nelle fornitura di prodotti tipici agroalimentari e vinicoli, con una quota del 10,4%.
Nel frattempo la presenza di importanti manifestazioni di settore (su tutte SIAL China 2012 tenutasi a Shanghai lo scorso maggio) permettono alle nostre aziende italiane di entrare in contatto con i principali operatori nei settori di catering, hotel e servizi di ristorazione.
Occasioni privilegiate per incontrare gli importatori asiatici e per promuovere i propri prodotti sul mercato in maggiore espansione nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento