Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Cina

martedì 29 gennaio 2013

Il marchio Jeep ora vede la Cina

Fiat, Chrysler e Guangzhou Automobile Group (Gac Group) il 15 gennaio 2013 sono pervenuti a un’intesa per accrescere la loro collaborazione per la creazione e la vendita di auto in Cina.

Lo scorso 15 gennaio, Fiat, Chrysler e Guangzhou Automobile Group (Gac Group) hanno firmato a Detroit un accordo per la produzione e vendita di automobili in Cina. La notizia è stata diffusa con una nota nella quale le aziende hanno specificato che la joint venture fra le tre società “amplierà le proprie operazioni per consentire l'individuazione nei prossimi anni di modelli del portafoglio Fiat da introdurre sul mercato cinese. Dopo Fiat il marchio successivo sarà il marchio Jeep (produzione in Cina per il solo mercato cinese)”.
Dopo il lancio di successo del primo prodotto – ha commentato il General Manger di Gac Group,  Zeng Qinghong – della nostra joint venture, la Fiat Viaggio lanciata lo scorso settembre, questo accordo è un'altra pietra miliare della nostra partnership con Fiat e Chrysler: crea le basi perché la nostra joint venute raggiunga ambiziosi obiettivi sul mercato cinese”.
Lo sbarco della Jeep in Cina si inserisce in un processo di espansione del marchio che dovrebbe comprendere anche la produzione della "piccola" Jeep a Melfi a partire dalla fine del prossimo anno. La Jeep ha venduto nel 2012 701mila unità (record assoluto) e punta a quota 800mila proprio entro il 2014.

Nessun commento:

Posta un commento