A Pechino lo scorso 17 ottobre, AnsaldoBreda, società del gruppo Finmeccanica, ha siglato un accordo commerciale del valore complessivo di 200 milioni di euro con la Cnr Dalian, gruppo industriale ferroviario cinese.
La società AnsaldoBreda ha siglato lo scorso 17 ottobre a Pechino un accordo commerciale del valore complessivo di 200 milioni di euro, per dieci anni, con il gruppo industriale ferroviario cinese CNR Dalian Locomotive & Rolling Stock Co per il trasferimento della tecnologia della società italiana relativa alla piattaforma Sirio per 600 nuovi tram rivolti al trasporto pubblico nel Paese asiatico.
I veicoli, ad eccezione dei primi dieci che verranno prodotti da AnsaldoBreda negli stabilimenti di Pistoia e sui quali verrà svolta attività di training sul personale di CNR Dalian, saranno costruiti da quest’ultima direttamente in Cina su licenza di AnsaldoBreda.
Maurizio Manfellotto, AD di AnsaldoBreda, commenta così questa importante collaborazione: “Questo rappresenta un’ulteriore occasione per aprirci a mercati nuovi e con grandi potenzialità di sviluppo. Infatti, per rendere la proposta la più ampia possibile, abbiamo introdotto, grazie ad Ansaldo STS che ha già firmato nel luglio scorso un accordo in tal senso, anche la tecnologia “Tramwave”, che permetterà ai veicoli prodotti in Cina di viaggiare senza catenaria, con il risultato di presentare al mercato cinese una gamma di veicoli 100% Low Floor tra i più moderni al mondo. In questo mercato la nostra consolidata esperienza ci rende un esempio di azienda efficiente, moderna e flessibile, ma, allo stesso tempo, il confronto con la realtà cinese ci spinge ad arricchirci in termini di competenza industriale e capacità produttive, nella volontà di fare sempre meglio”.
Nessun commento:
Posta un commento