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martedì 7 maggio 2013

Il web per la moda made in Italy

Lo scorso febbraio è stata inaugurata sul web una nuova piattaforma che permetterà ai giovani talenti italiani di poter proporre le loro idee innovative da esportarle nel paese del Dragone. Web marketing, social network ed e-commerce sono il futuro.

Una nuova piattaforma online per promuovere i giovani talenti italiani sul promettente mercato cinese.  È questo uno dei tanti progetti nato dal web e da quella esigenza sempre più forte di supportare i nuovi talenti del fashion Made in Italy nella comunicazione e nella vendita delle collezioni. Fashtags, questo il nome della piattaforma, avrà la possibilità di supportare le aziende  nella comunicazione andando nel contempo ad offrire un servizio di supporto online alla vendita wholesale.
Nei prossimi anni l’aumento dei “nuovi borghesi” condizionerà ancora più di oggi i vari paesi Brics ed ecco quindi che per l'Italia si aprono interessanti opportunità da dover sfruttare.
Il boom dei nostri asset – nei prossimi anni tra arredamento, moda, alimentari, gioielli e occhiali dovremmo portare le vendite da 10 a 14 miliardi di euro – rischia però di non riuscire a spostare l'ago della nostra quota di mercato (8,7%) in questi paesi, proprio laddove l'Italian style può fare la differenza rispetto ai nostri competitor.
Ecco quindi che le imprese devono imparare a giocarsi di più e meglio la carta dell'online: web marketing, social network ed e-commerce che in Cina incide già oggi 5 volte di più sulle vendite al dettaglio rispetto al nostro Paese.

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