Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Cina

mercoledì 14 novembre 2012

Piaggio Aero consegna in Cina il primo P 180 Avanti

L’azienda italiana, leader nel settore aeronautico, ha oggi consegnato il primo velivolo P 180 Avanti al primo cliente ed operatore Cinese del velivolo italiano. 
Durante l’apertura dell’Air Show China 2012, Piaggio Aero ha consegnato il primo velivolo P.180 Avanti II a Free Sky/CAEA Beijing Aviation Investment Co.Ltd., il primo cliente ed operatore cinese del velivolo italiano. Il velivolo può coprire 2700 km raggiungendo la velocità massima di 745 km/h.
Ciò a testimonianza che il mercato dell'aviazione in Cina sta conoscendo una crescita esponenziale, grazie alla progressiva richiesta oltre che alla liberalizzazione degli spazi aerei e alla concretizzazione degli investimenti in infrastrutture già pianificati dal Governo di Pechino.
La Cina ha avviato da tempo un ripensamento strategico sul proprio modello di sviluppo: il Paese ha necessità di intervenire sull’economia della conoscenza e quindi da una parte sulle tecnologie ad alto contenuto di innovazione e dall’altra sulle attività ad alto contenuto di creatività. Proprio in questa ottica si ricollega il rapporto avviato con Piaggio Aero.
L’azienda di Sestri Ponente ha ricevuto negli ultimi due anni gli ordini da tutte le nazioni del BRIC dove si è concentrata l'azione della Piaggio in considerazione delle flessioni dei mercati tradizionali come Nord America ed Europa.

Nessun commento:

Posta un commento