Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Cina

giovedì 13 settembre 2012

Cina: nuova opportunità a Nord-Ovest

È stata fondata la prima zona di sviluppo di livello statale a Lanzhou, nella Provincia del Gansu, che diverrà un’area per lo spostamento delle industrie localizzate nella zona centro-orientale del Paese.

Nei giorni scorsi è stato approvato e fondato dal Consiglio di Stato cinese, il Nuovo Distretto di Lanzhou, la quinta zona di sviluppo di livello statale, nonché la prima del Nord-Ovest. Questo distretto ha una superficie di 246 metri quadrati. Secondo il direttore del Dipartimento per lo sviluppo della Cina occidentale della Commissione dello Sviluppo e Apertura cinese, Qin Yucai, la scelta di Lanzhou è dovuta alla sua particolare posizione strategica. Questa zona diventerà in futuro un'area pilota per il trasferimento delle industrie della Cina centro-orientale e potrà divenire una misura importante per analizzare lo sviluppo dell'area occidentale del Paese ed aumentare l'apertura verso queste regioni.
Durante la conferenza stampa tenutasi il giorno stesso, il presidente della provincia del Gansu, Liu Weiping, ha spiegato che nel prossimo futuro, i punti chiave dello sviluppo del Nuovo Distretto di Lanzhou saranno: il settore della produzione d'impianti, l'industria petrolchimica, il settore biomedico e quello dell'high-tech. "Rafforzeremo la costruzione delle infrastrutture del Nuovo Distretto di Lanzhou – ha poi aggiunto - gli daremo una disposizione privilegiata e un sostegno chiave e sotto l'aspetto finanziario incoraggeremo e condurremo gli organismi finanziari a fornire maggiore sostegno e prestiti".

Nessun commento:

Posta un commento